Scrivere sul web oggi è una faccenda delicata.
Ti servono competenze di neuromarketing, comunicazione efficace, SEO, storytelling e ovviamente occorre che tu conosca perfettamente la tua lingua (l’ultimo punto non è così scontato purtroppo).
Il web copywriting è niente di meno che un’arte: un insieme di tecniche e strumenti che si fondono per dar vita a qualcosa che deve emozionare, stupire e convincere.
Se fatto bene produce risultati impressionanti, se fatto male anche.
A cosa ti servono contenuti ben scritti ed efficaci?
Le giuste parole, col tono giusto e sui canali giusti, non solo servono ad emozionare il tuo pubblico ma ancor prima a fare in modo che questo stesso pubblico arrivi materialmente sul tuo sito. Il content marketing oggi è uno degli elementi fondanti delle logiche del web e senza un piano di contenuti ben definito e strutturato sulla base della tua strategia di marketing è quasi impossibile ottenere dei risultati.
Senza contenuti scritti bene e strategicamente pensati al giorno d’oggi non ha senso che tu metta la tua azienda sul web.
Invece, con le giuste parole:
- costruisci contenuti interessanti e pertinenti per il TUO target. Persone che arrivano al tuo sito perché cercano informazioni utili per loro e poi ci restano perché trovano qualcosa di così interessante da non poter più andare via
- spedisci newsletter e DEM che i tuoi clienti non vedono l’ora di leggere. E le vendite salgono di conseguenza (il copy in fondo nasce solo con questo obiettivo)
- fai in modo che le persone si appassionino al tuo brand, diventando i primi e più accaniti promotori dei tuoi prodotti.
Vuoi che scriva per te contenuti emozionanti?
Il mio aiuto ti serve se
Sono tante le situazioni in cui del buon copywriting può fare miracoli per la tua azienda. Ecco qualche esempio:
L’ho già fatto per:
Hai bisogno di migliorare i tuoi contenuti?
Possiamo parlarne insieme senza impegno. Per non farti perdere tempo, puoi intanto spiegarmi in 2 righe la tua situazione per aiutarmi a capire meglio se e come posso aiutarti.