

Qualche tempo fa, se ti ricordi, ho partecipato ad un corso molto interessante a Milano.
Un corso volto ad insegnare ai freelance come me (e come te?) a migliorare le proprie strategie di vendita, grazie a tecniche psicologiche, ipnotiche, relazionali. Questo corso era tenuto da un insegnante d’eccezione, Andrea Girardi, un vero esperto in tecniche di persuasione e di vendita.
Non un corso rivolto a tutti, ma solo a chi è un “freelance straordinario“.
Cioè? Il motivo è presto detto. Andrea, una persona notevole, che merita di essere conosciuta, non vuole mettere in mano questo tipo di strumenti a chiunque. Questo è un corso esclusivo, rivolto solo a chi saprà poi usare bene questi strumenti, senza approfittare di strategie e tecniche molto potenti per scopi poco etici.
Lui ti insegna a rapportarti alle persone per ottenere quello che tu vuoi, ma prima vuole essere sicuro che quello che tu vuoi sia giusto anche per la persona a cui lo vendi. Che tu abbia la dirittura morale adeguata per non approfittare di chi hai di fronte.
Non a caso, per accedere al corso, abbiamo tutti dovuto superare un test. Un test psicologico non rivolto a scoprire le nostre competenze di marketing, ma a capire che persone siamo e che tipo di uso avremmo fatto delle informazioni che Andrea ci dava.
Un corso unico, che si sarebbe svolto una sola volta con quelle modalità e con quegli argomenti. Un’unica possibilità per imparare tecniche che in pochi conoscono e che in pochissimi possono insegnare.
Un’occasione da non lasciarsi sfuggire!
Ero veramente emozionata all’idea di partecipare a un corso che – pensavo – mi avrebbe aiutato moltissimo nel migliorare l’approccio col cliente, dandomi idee, strategie, tecniche utili nel lavoro.
Non è stato così. E’ stato molto meglio!
Non soltanto quella giornata di corso mi ha dato delle basi importanti su cui impostare, d’ora in poi, le relazioni professionali, con clienti, fornitori, collaboratori. Mi ha anche insegnato come applicare queste stesse tecniche ai rapporti interpersonali in generale, dandomi strumenti validi per migliorare ogni tipo di rapporto umano.
Insomma, anche se il corso si chiama Freelance Straordinario, perché rivolto in prima battuta agli artigiani del digitale, a chi lavora come freelance nel mondo del web, in realtà le informazioni, le strategie, le tecniche che Andrea insegna servono a tutti.
Tutti dobbiamo quotidianamente relazionarci con altri, e da queste relazioni vogliamo ricavare il meglio possibile per noi e per chi abbiamo di fronte.
Andrea insegna a farlo nel modo migliore.
Anche tu vuoi imparare queste tecniche? Ora puoi!
Non potevo crederci quando mi è arrivato il messaggio di Andrea: “Sto pensando di rifare il corso in tour in giro per l’Italia. Che ne pensi, lo facciamo anche a San Marino?”
La mia risposta? SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono subito venute in mente tante persone straordinarie che nella mia zona – tra San Marino e la Romagna – lavorano a contatto con le persone e che da questo corso avrebbero potuto imparare tanto.
Sei una persona abile e competente nel tuo lavoro, la gente ti chiama, ti chiede preventivi, ma al momento del dunque troppo spesso ti senti rispondere:
- “bello ma c’è un amico di mio figlio che me lo fa per 200€”
- “ci penso un attimo e le faccio sapere”
e alla fine, su 10 preventivi, bene che va concludi 2-3 vendite.
Ti riconosci in questa descrizione?
Allora è ovvio che questo corso è proprio per te
Ed è un’occasione unica. Pensaci: per fare questo corso io ho speso una bella sommetta, più il vitto e l’alloggio e le spese di viaggio per andare a Milano (che poi l’ho trasformata in una vacanza con la famiglia, ma questo è un altro discorso…)
Tu questo corso te lo ritrovi ad un prezzo inferiore e direttamente a casa tua. Inoltre, dopo la prima versione a cui abbiamo partecipato noi primi fortunati a Milano, ora Andrea ha affinato i contenuti del corso, inserendo nuovi argomenti e nuove tecniche, con tanta pratica in più.
E per dedicarsi al 100% ad ogni partecipante, ha ristretto il numero degli ammessi: solo 6 persone al giorno, con cui Andrea si rapporterà direttamente.
Questa è un’occasione unica: un corso esclusivo, per te che sei un freelance e/o che hai bisogno di migliorare il modo di rapportarti con le persone.
Non puoi lasciartela sfuggire, perché per un bel pezzo non ci saranno altre date qua a San Marino.
Ti interessa?
Qui tutte le informazioni del caso, qui una presentazione del corso da parte di Andrea e… se hai altre domande contattami! 🙂