Sei un freelance, nel tuo lavoro sei bravo – anzi bravissimo! – ma fai una gran fatica a far accettare i tuoi preventivi dal potenziale cliente? Quel che segue ti interesserà parecchio! 🙂
Tutto è cominciato con un Hangout: Cinzia, come molti freelance, si trova di fronte allo scoglio del rapporto col cliente…
- come far capire che il mio lavoro vale la cifra che ti sto chiedendo?
- come far capire che sono la persona giusta per risolvere i tuoi problemi?
Queste domande decide di porle non ad uno qualunque ma ad Andrea Girardi, un esperto in risorse umane, specializzato in HR e in formazione. Uno che da qualche anno sul suo blog dispensa gratuitamente consigli per migliorare il proprio lato commerciale a tutti i social media cosi.
Insomma, uno che di questi argomenti ne sa parecchio.
I problemi che ha Cinzia sono comuni a tanti del nostro settore (ma secondo me anche al di fuori del mondo dei social cosi!) per cui insieme decidono di fare un corso rivolto proprio a risolvere questi problemi.
Un corso per insegnare a chi lavora come freelance a vendersi meglio, a valorizzare le proprie competenze nel rapporto col cliente.
Io quel giorno passavo di lì per caso e il test ovviamente l’ho fatto, sperandoci ma neanche troppo… ma la mia filosofia è di fidarmi sempre di quello che la vita/il caso/il destino/l’universo (scegli pure l’opzione che ti piace di più) mi presenta di fronte.
.. e niente, alla fine quel weekend a Milano c’ero anch’io. Ho avuto la possibilità di conoscere tanta gente bella e ho imparato nozioni e tecniche fondamentali in ambito professionale.
Ma la bella notizia è ora questo corso lo puoi fare anche tu.
Inizialmente pensato come una tantum, il corso è stato talmente utile per i freelance che erano presenti che Andrea ha poi deciso di riproporlo in giro per l’Italia (e pure a San Marino!).
Se anche tu vuoi migliorare le tue capacità relazionali, imparare a rapportarti meglio col cliente, e – cosa che non fa certo male – essere certo di concludere almeno 7 vendite su 10, questo è il corso che fa per te.
Ti interessa? Qui trovi il sito dedicato di Andrea con tutte le date dei prossimi corsi.
Che aspetti? Inizia subito a fare qualcosa di buono per te stesso! (C’è qualcuno di più importante, d’altronde?)